Lunedì in giunta il piano faunistico-venatorio della Toscana

Lunedì in giunta il piano faunistico-venatorio della Toscana: lepre
© Piotr Grzempowski / shutterstock

La Federcaccia fa sapere che lunedì prossimo la giunta che governa la Toscana adotterà il nuovo piano faunistico-venatorio regionale.

Sembra davvero che la lunga attesa stia per concludersi: nell’incontro (ne dà notizia la Federcaccia con una nota ufficiale) con gli Atc e le associazioni di categoria Eugenio Giani, Stefania Saccardi e Marco Ferretti, rispettivamente presidente e vicepresidente della Regione e dirigente responsabile dell’ufficio Caccia, hanno annunciato che nella riunione di lunedì prossimo la giunta esaminerà e adotterà il nuovo piano faunistico-venatorio della Toscana.

Prenderà dunque ufficialmente il via il percorso che nei prossimi mesi si chiuderà con l’approvazione del consiglio regionale; l’obiettivo è chiudere entro l’inizio dell’autunno, che porterà con sé la fine della consiliatura (nel 2020, in piena pandemia di covid, si votò il 20 e il 21 settembre).

Non perdere le ultime notizie di caccia e poi i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.