Tibet Gtx HI di Lowa è uno scarpone di altissima qualità, prodotto in Germania con le migliori tecnologie e conoscenze in termini di calzata e di componentistica.
La tomaia è in resistente pelle nabuk fornita dalla conceria Heinen, un’azienda pluripremiata per la qualità dei propri pellami e per l’assoluto rispetto dell´ambiente durante la lavorazione della materia prima. Le cuciture sono state ridotte al minimo, per aumentare la possibilità della scarpa di adattarsi alla conformazione del piede. Il modello offre un ottimo comfort, grazie a una calzata anatomica e all’utilizzo di imbottiture a spessori differenziati, che evitano zone di pressione e che permettono di avere una temperatura interna ideale. In aggiunta, la fodera Gore-Tex garantisce eccellente impermeabilità e traspirabilità.
L’allacciatura si regola sul collo del piede in modo semplice grazie alla presenza del gancio bloccalaccio I-lock, un brevetto esclusivo di Lowa, e ai ganci con le sfere per aumentarne precisione e rapidità. Anche la lingua C4 permette la perfetta adattabilità durante la camminata, ed è arricchita con l´X-lacing, ancora un brevetto di Lowa, che permette la perfetta centratura della lingua evitandone lo spostamento durante la camminata.
La suola di gomma Vibram Masai è estremamente resistente all’abrasione e assicura un’ottima tenuta su terreni difficili e irregolari, e anche su roccia e fango; l´intersuola in PU assicura stabilità eccellente e una buona ammortizzazione anche con carichi pesanti, mentre il bordone in gomma protegge la tomaia regalando lunga vita allo scarpone.
La soletta interna è estraibile e realizzata in materiale anti-batterico e traspirante. Per le sue specifiche tecniche il Lowa Tibet Gtx HI consente dunque di affrontare senza problemi lunghe battute di caccia e appostamenti durante le giornate fredde e umide, nei boschi e sulle zone montuose.
Prezzo: 290 euro
Info: www.lowa.it / 0422 728832