Il Camino Evo Gtx di Lowa è uno scarpone per la caccia in montagna con suola Vibram a doppia densità.
Ammortizzamento potenziato, rullata ergonomica, versatilità estrema: ecco in sei parole il Camino Evo Gtx, lo scarpone per la caccia in montagna prodotto da Lowa. La caratteristica che più la contraddistingue è la suola Vibram a doppia densità che, con due inserti morbidi nella parte anteriore e posteriore, resta decisamente stabile durante le escursioni; l’ergonomia è potenziata dalla combinazione tra il maggior spessore sul tallone e il sistema Flexfit sulla caviglia.
Moderatamente rigida, l’intersuola ammortizzante è ottimizzata per migliorare sia design sia funzionalità; così lo scarpone risponde adeguatamente alle sollecitazioni di tutti i sentieri.
Per consentire al cacciatore d’impostare la calzata in base alle proprie esigenze Lowa ha scelto l’allacciatura X-Lacing a due zone con ganci mobili e la linguetta Cx4 asimmetrica. In nabuk con membrana GoreTex (ma è disponibile anche una variante con fodera interna in pelle), mediamente rigido, lo scarpone Lowa Camino Evo Gtx è disponibile nelle taglie 40-50 (su misura); 1.600 grammi il peso complessivo del paio, 270 euro il prezzo.
Scopri le novità di Lowa e anche tutti i test e le recensioni di attrezzature e prodotti sul portale web di Caccia Magazine.