Cinque palette, prospettive decisamente ampie: ecco il Liemke Keiler-1, visore termico con oculare regolabile.
Bianco caldo, nero caldo, rosso caldo, extra dark, arcobaleno: sono cinque le palette in cui è possibile configurare rapidamente il Liemke Keiler-1, visore termico tra i più noti sul mercato; il sensore Vox 640×512 @12μm consente d’ottenere immagini nitide e brillanti dalla risoluzione elevata.
L’impiego del Liemke Keiler-1 è particolarmente intuitivo: i comandi, compresa la rotella che consente di regolare lo zoom (1,9x, ma con l’ingrandimento digitale s’arriva fino a 10x), si trovano tutti sulla parte superiore; ci vuole di più a decidere quale scegliere che ad alternare le modalità standard, custom e basic. L’oculare regolabile facilita l’utilizzo a chi indossa gli occhiali e nelle situazioni più complicate non costringe a mantenere fissa la distanza dall’occhio.
In alluminio e polimero rinforzato in fibra di vetro con inserti in gomma, il Liemke Keiler-1 è dotato di una batteria ricaricabile (autonomia nove ore, ricarica completa in tre) con un cavo Usb-C; disponibile tra gli accessori, il Charger-K può essere impiegato anche come power bank. Tra la memoria di 32 Gb e la possibilità di connessione via WiFi alla app dedicata, disponile sia per Android sia per iOs, le prospettive si fanno infinite. Il prezzo che Liemke (gruppo Blaser) suggerisce al pubblico è pari a 3.999 euro.
Scheda tecnica
- Produttore: Liemke
- Modello: Keiler-1
- Obiettivo lente: 35 mm
- Campo visivo: 22-17,6 m a 100 m
- Raggio d’azione: 1.750 m
- Frequenza d’immagine: 50 Hz
- Zoom ottico: 1,9x
- Zoom digitale: 10x
- Display: 1.024×768 pixel
- Memoria: 32 Gb
- Dimensioni: 158x72x47 mm
- Peso: 465 g
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.