Un nuovo volume di letteratura venatoria: “Il richiamo dell’alba” di Enrico Garelli Pachner. Un libro di caccia sostenuto da Uncza e Federcaccia Torino.
La letteratura venatoria continua a esercitare un fascino particolare sia su chi pratica la caccia, sia su chi ama i libri ambientate in suggestivi scenari naturali. Le emozioni che suscitano la montagna, i boschi, gli animali selvatici, il rapporto profondo tra uomo e ambiente toccano le corde di molti. Enrico Garelli Pachner, una delle firme più apprezzate della rivista mensile Caccia Magazine, pubblica il suo secondo libro (il primo si intitola Sentieri nascosti).
Il richiamo dell’alba
Il nuovo libro di Enrico Garelli Pachner si intitola Il richiamo dell’alba; la sua pubblicazione è stata sostenuta dall’Unione cacciatori Zona Alpi. Il volume è stato presentato giovedì 4 luglio (ore 21) nel corso di un incontro presso la sala riunioni Federcaccia provinciale di Torino (via Mantova, 21/D).
Il libro (195 pagine) raccoglie trenta racconti di caccia con la carabina in montagna e in collina, illustrati con fotografie a colori. Memorie di tanti anni di attività venatoria vissuta con passione ed emozione, alla ricerca di camosci, caprioli, cervi, mufloni e forcelli.
Oltre all’autore, Enrico Garelli Pachner, alla serata erano presenti il presidente di Uncza Sandro Flaim, (che ha introdotto l’evento) e il presidente di Federcaccia provinciale Torino Francesco Gaiottino. Chi fosse interessato all’acquisto del libro può scrivere a unczatn@alice.it.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine e seguici anche sulla nostra pagina Facebook.