Forest Italia è pronta a distribuire il PRS 5-30x56i, il nuovo cannocchiale da puntamento di Leica.
L’inizio dell’anno porta con sé un nuovo cannocchiale da puntamento per un uso versatile in ogni condizione di caccia. Grazie al fattore di zoom 6x e al generoso obiettivo da 56 millimetri, il Leica PRS 5-30x56i permette di sfruttare un ampio campo visivo (8,15 metri a 100 metri con ingrandimento minimo) ed elevata trasmissione di luce, superiore al 90%. Tutto in metallo, decisamente compatto (36,5 centimetri) considerate le distanze cui si propone di arrivare, il Leica PRS 5-30x56i si sviluppa lungo un tubo da 34 millimetri.
A 100 metri il classico reticolo da caccia L-4A, con illuminazione micrometrica sul primo piano focale, corregge 1 centimetro per ogni click e con il filo copre 5 millimetri. L’ottica è disponibile anche con i reticoli L-Ballistic e L-PRB, nei quali il filo copre 4 millimetri. Su questo nuovo cannocchiale da puntamento è possibile memorizzare lo zero senza bisogno di alcun attrezzo. Basta svitare e riposizionare con le dita i tappi delle torrette. Si può inoltre decidere se bloccare la torretta sullo zero agendo sul dispositivo integrato.
Nei 2.745 euro rientrano anche il perno da avvitare sulla ghiera degli ingrandimenti per velocizzare la manovra e il tubo paraluce da posizionare sull’obiettivo. Il cannocchiale da puntamento Leica PRS 5-30x56i sarà già disponibile nel mese di gennaio. Leica è un marchio distribuito da Forest Italia.
Scopri tutte le notizie e i test sulle ottiche su Caccia Magazine!