Riforma della legge sulla caccia in Toscana: la CCT ritiene “seriamente ipotizzabile” l’approdo definitivo in consiglio per i primi di maggio.
Molto probabilmente il rinvio delle elezioni regionali permetterà al consiglio in carica di completare la riforma della legge sulla caccia in Toscana. Ne è convinta la CCT che pronostica il possibile approdo in aula per i primi di maggio. Nel frattempo, al netto di una situazione che evidentemente reclama altre priorità, la commissione consiliare proseguirà la verifica del testo.
A quanto poi si apprende, la giunta ha intenzione di approvare rapidamente il prossimo calendario venatorio. L’obiettivo della Confederazione cacciatori toscani è una riconferma dello scorso calendario, eventualmente emendato con alcuni ritocchi migliorativi.
La scorsa settimana la Regione aveva ufficializzato la proroga delle scadenze venatorie. Ma la CCT guarda avanti e fa sapere che a breve diffonderà il nuovo programma dei corsi di formazione e abilitazione alla caccia.
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato. E non perdere il numero di aprile, in edicola da questi giorni.