Le parole di un cane da beccaccia è il nuovo libro di Paolo Pennacchini dedicato ai cani da caccia che ci accompagnano nel bosco e nella vita.
Le parole di un cane da beccaccia è il romantico titolo del nuovo libro di Paolo Pennacchini. Non è la sua prima opera dedicata alla magia della beccaccia e del suo mondo, ma è il suo primo romanzo in cui il protagonista è il cane da caccia. Un cane particolare però, poiché, dotato di parola, racconta quello che gli è capitato nella sua vita d’inconsapevole predestinato.
L’interprete dei desideri dei cacciatori
Bric, meravigliosamente ritratto in copertina da Andrea Ventura, non è bello, né precoce. Fuori dagli standard di razza, ha però il dono di comprendere il linguaggio umano e i desideri dei cacciatori di beccacce. Un dono complicato dal fatto di essere stato misteriosamente scelto dalla beccaccia come destinatario dei suoi segreti, da svelare solo a chi la merita veramente.
Dopo i primi due libri “Intorno alla beccaccia” (2013) e “La beccaccia infermiera” (2017), Pennacchini ha voluto scrivere un libro che riuscisse a comunicare il nostro mondo a tutti quelli che non conoscono la relazione tra beccaccia, cane e cacciatore. Questo libro, infatti, vuole raccontare ai ragazzi, alle famiglie e anche a chi ha pregiudizi sulla caccia alcune verità del mondo fatato della regina del bosco, del perché la cerchiamo e del perché sia sostenibile il suo prelievo venatorio.
Lo dice il cane, compagno di caccia e di vita, specialista, membro della famiglia. Insomma in qualsiasi modo lo vogliate definire, il cane da beccaccia è un polo affettivo fondamentale, in questo libro assunto a portavoce dei diritti e dei misteri della regina.
Per acquistarlo
- Autore: Paolo Pennacchini
- Titolo: Le parole di un cane da beccaccia
- Editore: S-Eriprint Editrice di Sansepolcro (Arezzo).
- Prezzo: 18 euro
- Per acquistare il libro e riceverlo a casa potete scrivere all’autore alla email pennabecca@libero.it
- Tutte le novità sul mondo della caccia sono su Caccia Magazine. Seguici su Facebook, metti mi piace alla pagina di Beccacce che Passione.