Il presidente della giunta e l’assessore all’Agricoltura hanno incontrato i rappresentanti delle associazioni venatorie lombarde.
Era stato chiesto con urgenza prima della manifestazione di venerdì 1° ottobre: l’incontro tra le associazioni venatorie lombarde e i vertici della giunta regionale, su tutti il presidente Attilio Fontana e l’assessore Fabio Rolfi, si è tenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì. Al momento dal Pirellone non è filtrato niente sui contenuti.
Si sa però con che spirito si sono presentati i rappresentanti dei cacciatori. «Tutti uniti» aveva scritto Federcaccia prima della riunione «chiederemo che siano riorganizzati gli uffici che si occupano di caccia; che l’attuale direttore generale sia rimosso dall’incarico»; che le deleghe in materia non siano più assegnate all’assessore all’Agricoltura. Quanto accaduto nell’ultima settimana, sospensione del calendario e per molte specie riavvio solo dal 2 ottobre, ha definitivamente evidenziato «che la caccia va seguita con attenzione e non in via marginale o residuale».
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.