È uscito l’Annuario Armi 2025, l’unica pubblicazione che raccoglie tutte le armi disponibili sul mercato nazionale con l’indicazione del prezzo valido per l’annata in corso.
I cacciatori hanno dimostrato d’apprezzare le scorse edizioni, e dunque di sicuro replicheranno anche con la ventunesima: oltre che quelli di pistole semiautomatiche e revolver, armi ad aria compressa e ad avancarica, nell’Annuario Armi 2025 compaiono infatti anche i listini dei fucili a canna liscia e delle carabine.
È, al solito e negli ultimi anni in maniera sempre più profonda, una rassegna completa di tutti i circa cinquemila modelli disponibili sul mercato italiano, dei quali nell’edizione cartacea (è disponibile in edicola a 15 euro; 19 euro, comprese le spese di spedizione, nello shop online di Editoriale C&C) si possono scoprire calibri e lunghezze di canna disponibili, e soprattutto il prezzo valido per l’anno in corso.
Dell’Annuario Armi la nostra redazione (ci lavorano anche giornalisti di Caccia Magazine; identica è la direzione) aggiorna quotidianamente la versione online, nella quale con l’aggiunta di altre variabili (su tutti peso e colpi nel caricatore; occhio anche alle note, indicate col punto esclamativo rosso accanto all’immagine) i cinquemila modelli si sviluppano fino a raggiungere quota venticinquemila; circa quattordicimila le sole carabine.
Pensato per la consultazione e per la collezione, l’Annuario Armi è una pubblicazione unica, che in Italia non ha eguali. Il motivo è trasparente: produrlo è complicatissimo. È per questo che ne siamo fieri, e che vi invitiamo a procurarvelo per affiancarlo a quello delle annate scorse: è lo strumento principale per avere sotto controllo le proposte e l’andamento del mercato.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.