È finalmente disponibile la ventesima edizione dell’Annuario Armi, quella targata 2024.
Magari non per tutte le sezioni, ma da vent’anni esatti l’Annuario Armi è uno strumento utilissimo anche per i cacciatori che possono scoprire quali siano i fucili e le carabine disponibili in Italia e insieme all’aspetto in cui si presentano scoprirne lunghezza delle canne, calibri e soprattutto il prezzo.
Non fa eccezione l’edizione 2024 (264 pagine), da queste ore disponibile nelle edicole e nei punti vendita fisici di tutto il Paese (15 euro) e nel negozio online (19 euro spese di spedizione comprese) d’Editoriale C&C, la casa editrice che insieme a Caccia Magazine pubblica Armi Magazine e Armi & Tiro.
I modelli presentati sono oltre cinquemila, cui s’affiancano ben sedici test; e se s’inquadra il qr-code stampato sul lato d’ogni pagina si finisce direttamente nella versione web dell’Annuario Armi, ove i diversi menu a tendina permettono d’incrociare le singole variabili (s’aggiungono anche il peso e, per le carabine, il numero di colpi a disposizione nel caricatore) e di generare così oltre venticinquemila diverse combinazioni.
Come scrive il direttore Giulio Orlandini nell’editoriale d’apertura, l’Annuario Armi è dunque sempre più una via di mezzo tra la rivista da collezione e lo strumento per la consultazione quotidiana, che grazie all’implementazione digitale diventa possibile «anche utilizzando uno smartphone, magari mentre siete in armeria e state riflettendo sull’acquisto da fare».
Buona lettura (e buona consultazione) dallo staff dell’Annuario Armi: ci vediamo in edicola o nello shop d’Editoriale C&C.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.