Due eventi in programma. Il 23 novembre la collocazione della statua lignea “Gli stambecchi” e il 24 un convegno dedicato allo stambecco al Muse di Trento.
Due eventi in programma questa settimana dedicati allo stambecco e sostenuti da Uncza, Unione nazionale Cacciatori Zona Alpi. Entrambi in provincia di Trento.
Il primo è calendarizzato il 23 novembre, alle ore 15, nel Parco naturale Adamello Brenta. Presso la casa del Parco Fauna in località Pracul (Valdaone, Trento), si svolgerà la cerimonia di collocazione della statua lignea “Gli stambecchi”. L’opera è di Thomas Pellizotti. Alla cerimonia parteciperanno Sandro Flaim, presidente di Uncza, Thomas Pellizotti, il presidente del Parco Naturale Adamello Brenta (Pnab) Walter Ferrazza e Ketty Pellizzari, sindaco di Valdaone.
Lo stambecco nel Parco naturale Adamello Brenta
Giovedì 24 novembre invece, alle ore 9.30, presso il Muse di Trento si svolgerà il seminario “Lo stambecco nel Parco naturale Adamello Brenta: una nuova casa sulle Dolomiti”.
Interverranno Luca Pedrotti, referente settore ricerca scientifica del Parco dello Stelvio, Andrea Mustoni, referente settore ricerca scientifica del Pnab, Giampiero Sammuri, presidente Federparchi ed Europark Italia, Paolo De Martin di Uncza, Piergiovanni Partel, referente settore ricerca scientifica del Parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino e il presidente del Parco Naturale Adamello Brenta Walter Ferrazza.
Seguiranno una tavola rotonda cui interverrà anche Tiziano Terzi, presidente del Safari Club International Italian Chapter, e la premiazione del concorso “Raccontare la natura”.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.