La Paganini porta in Italia la nuova declinazione del modello Remington 700: è disponibile il 700 Alpha I Hunter, in otto calibri.
La storia recente della Remington è travagliata: una certa stabilità sembra avergliela data la Rem Arms, l’azienda che ne ha raccolto buona parte dell’eredità e che ha aggiornato il notissimo Model 700 con l’allestimento Alpha I Hunter, adesso portato in Italia dallo storico distributore Paganini.
In ognuno degli otto calibri in cui è disponibile (.223 Remington, .243 Winchester, .308 Winchester e 6,5 Creedmoor con canna semipesante da 560 millimetri; .270 Winchester, .30-06 Springfield, .300 Winchester magnum e 7 mm Remington magnum con canna semipesante da 610 millimetri) sfoggia finitura Cerakote, filettatura 5/8x24 alla volata e calcio in fibra di carbonio Ag con calciolo Pachmayr. Il caricatore, a cerniera, ospita tre colpi nei due calibri magnum, cinque nel .223 Remington e invece quattro in tutti gli altri; il peso del gruppo di scatto Timney Elite Hunter è regolato a 1.360 grammi.
La Rem Arms ha deciso d’aumentare le dimensioni della finestra d’espulsione del bossolo e di realizzare dal pieno e lavorare a spirale l’otturatore, il cui pulsante di sgancio si trova a sinistra. Di serie sull’arma è installata una slitta stile Picatinny per il montaggio dell’ottica. Sul mercato italiano il prezzo è stato fissato a 3.735 euro.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.