L’ultima puntata di “Indovina chi viene a cena” ha fatto nuovamente parlare di Rai contro la caccia. Arcicaccia chiede il contraddittorio.
Sarebbe opportuno che dopo quanto successo sabato scorso Sabrina Giannini invitasse i cacciatori a “Indovina chi viene a cena”, così che della questione i telespettatori possano avere “una visione completa e non esclusivamente di parte”: Arcicaccia commenta così l’ultima puntata della trasmissione che ha inevitabilmente fatto parlare di nuovo di Rai contro la caccia.
Il servizio è basato su “approssimazione, luoghi comuni e inesattezze; frutto, si spera, di una conoscenza superficiale della materia”. È comunque inaccettabile mettere nello stesso sacco gli allevamenti intensivi e la caccia nelle valli venete, e la caccia e il bracconaggio (“una generalizzazione inaccettabile”).
Arcicaccia contesta l’idea che il servizio pubblico si renda protagonista “di attivismo politico sentendo solo i commenti del mondo animal-ambientalista”. Ecco perché una puntata davvero dedicata alla caccia – ma davvero – sarebbe appropriata.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.