Paganini porta in Italia la carabina turca da caccia Istanbul Monza, bolt-action calibro .308 Winchester.
C’è da attendere pochissimo, poi l’offerta delle armerie italiane s’amplierà ancora: grazie a Paganini che s’è aggiudicata la distribuzione del marchio sul territorio nazionale, la carabina turca da caccia Istanbul Monza sta infatti per arrivare sul nostro mercato.
Si tratta di una bolt-action calibro .308 Winchester in tre diverse varianti (Black, Desert, Khaki), ciascuna delle quali disponibile in due lunghezze di canna, 560 (passo di rigatura 1:10”; lunghezza 1.080 millimetri; peso 3.300 grammi) o 610 millimetri (passo di rigatura 1:12”, lunghezza 1.130 millimetri; peso 3.600 grammi), che rendono agevole il brandeggio anche in ambienti scomodi; in tutti i modelli è prevista una filettatura 5/8x24 con coprifiletto.
Sulla slitta Picatinny, nella quale è integrata una tacca di mira regolabile, è facile installare ottiche di qualsiasi tipo; di per sé comunque l’arma è già dotata di mirino smontabile con inserto in fibra ottica, visibile anche di giorno. Una volta rimossa la slitta, si possono utilizzare i sei fori sul castello per installare basi di altro tipo.
Della dotazione di serie (720 euro) fanno parte un caricatore da 4+1 colpi e un fodero portacarabina imbottito, con tasca anteriore e bretelle regolabili.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.