Il catalogo delle munizioni vintage per selvaggina migratoria e stanziale si amplia: annunciato il ritorno della Baschieri & Pellagri GP.
Dopo la MB Tigre e la F2 Super Flash, sugli scaffali delle armerie tornerà anche la Baschieri & Pellagri GP. Lo comunica l’azienda, da qualche mese incorporata nel gruppo Fiocchi, dopo che si è chiuso il sondaggio online. Cacciatori e appassionati hanno messo in seconda fila MB Super Star, AL e Nike. Tra qualche mese si potrà dunque cacciare la selvaggina stanziale e migratoria (colombaccio, beccaccino, cesena, fagiano) con una munizione vintage nell’aspetto e nel packaging – tre le versioni, ispirate agli anni Quaranta, Cinquanta e Settanta – e moderna nelle prestazioni.
Baschieri & Pellagri ha optato per 34 grammi di piombo, bossolo 12/65 in cartone, borraggio in feltro e orlo tondo. 400 m/s la V1 in canna strozzata. Chi spara la GP deve attendersi una “rosata leggermente generosa e non accentrata, ma comunque regolabile con la numerazione del piombo e la strozzatura”.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine.