Il Konuspro Nv-3 3-9×32 è un visore notturno per carabina con cinque reticoli e quattro palette colori.
Più leggero (275 grammi) e compatto dell’Nv-2 cui subentra nel catalogo, s’aggancia e si sgancia rapidamente grazie alla tecnologia quick release compatibile con slitte Weaver e Picatinny: si presenta così il Konuspro Nv-3 3-9×32, visore notturno per carabina (non è necessario ribadire ogni volta quale sia il perimetro entro cui la legge ne autorizza l’impiego) dalla portata di 300 metri.
Disposti sotto il piccolo schermo che sostituisce l’oculare d’ingresso, i tre pulsanti (erano cinque nell’Nv-2) consentono d’alternare tra cinque reticoli (nero, blu, rosso, verde, bianco: regolazione a passi di mezzo Moa) e quattro palette (multicolore, bianco e nero, seppia, verde). Per migliorare la visione diurna è sufficiente utilizzare il filtro clip-on. Su uno dei due lati si trova una slitta su cui installare l’anello per l’illuminatore a infrarossi, rimovibile; sul dispositivo la Konus ha inoltre installato un comando di messa a fuoco rapida.
Disponibile a 649 euro, il Konuspro Nv-3 3-9×32 inoltre scatta fotografie e registra video (memoria interna 8 Gb), scaricabili sul computer via Usb. Il funzionamento è affidato a due batterie ricaricabili, 18650 e Icr18350.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.