David Sassoli e Massimo Buconi si sono incontrati alla festa dell’Unità di Ravenna: c’è stato modo di parlare anche dei key concept sulla migratoria.
Key concept sulla migratoria, gestione dei grandi carnivori, munizioni in piombo: il colloquio informale tra David Sassoli e Massimo Buconi, rispettivamente presidente del parlamento europeo e numero uno di Federcaccia, si è incentrato soprattutto su questi temi, cruciali a livello comunitario. I due si sono parlati alla festa dell’Unità nazionale, in corso a Ravenna. Nell’incontro, che Buconi ha definito «utile e costruttivo», si è discusso anche di valorizzazione della biodiversità e recuperi ambientali.
«Il nodo Europa è fondamentale per la caccia italiana» ha commentato a margine il presidente nazionale di Federcaccia. La Fidc, da sola e attraverso Face, garantirà «la massima attenzione e partecipazione a tutti i processi presenti e futuri in atto a Bruxelles». Ad accompagnare Buconi i dirigenti Federcaccia Stefano Merighi, Massimo Bulbi, Dante Gianstefani, Libero Asioli e Stefano Venieri.