Prima che i nuovi key concept per la migratoria impattino sulla stagione venatoria 2022/2023 è necessario che Ispra e cacciatori si confrontino; Marco Dreosto si è attivato per organizzare un incontro al ministero.
Dopo l’aggiornamento dei key concept per la migratoria, sui prossimi calendari si rischia lo scontro politico in un anno preelettorale. Per evitarlo è bene parlarsi per tempo; ecco perché Marco Dreosto, l’eurodeputato leghista vicepresidente dell’intergruppo Caccia, si è già attivato per organizzare un incontro tra i rappresentanti delle associazioni venatorie e il presidente dell’Ispra.
La sede è ovvia, il ministero della Transizione ecologica; l’auspicio è che l’arrivo di Cingolani in sostituzione di Costa, noto per l’approccio prudentissimo e protagonista dell’interlocuzione con la Commissione europea prima della crisi del Conte II, possa aver ammorbidito le posizioni del governo in materia.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.