Rifleman ha designato la Benelli Lupo miglior carabina del 2021.
La Lupo davanti a tutte: Rifleman, la rivista di Nra, ha premiato col Golden Bullseye Award la prima bolt action di Benelli designandola come miglior carabina del 2021. È un riconoscimento prestigioso, storicamente chiamato a designare l’arma che più si è distinta per qualità e innovazioni tecnologiche. La Benelli Lupo ne è evidentemente ricca: basti ricordare Progressive Comfort, Combtech, gruppo di scatto brevettato, canna crio e trattamento Best in esclusiva oltre alla particolare carcassa in due componenti. All’acciaio della scatola d’otturazione si abbina infatti la lega leggera aeronautica dello chassis con guardia integrata. Il calcio è regolabile: sono ben 36 le possibili combinazioni di piega e vantaggio.
Caccia Magazine si era già accorta delle qualità della Benelli Lupo: qualche mese fa il direttore Matteo Brogi l’ha provata a caccia.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni. E scopri i contenuti di Caccia Magazine giugno 2021 e dello speciale sulla ricarica delle munizioni, in edicola.