A Siena si è tenuto un incontro tra Enrico Letta e i cacciatori; il segretario del Pd è candidato alle elezioni suppletive nel collegio Toscana XII.
È vero, in campagna elettorale – e tanto più in una campagna elettorale in cui ci si gioca la segreteria – si tende a parlare con tutti: però l’incontro tra il segretario del Pd Enrico Letta e i cacciatori è comunque un segnale d’attenzione a un pezzo di mondo che non più tardi di due mesi fa si era risentito per una serie di dichiarazioni decisamente frettolose sulle armi. Oltre a una delegazione di cacciatori, Letta ha incontrato i dirigenti di Federcaccia; su tutti il presidente nazionale Massimo Buconi insieme al vice Moreno Periccioli e a Marco Salvadori e Massimiliano Bulbi, presidenti rispettivamente di Toscana ed Emilia Romagna.
Si è parlato di gestione della fauna e della necessità di limitare i danni che gli ungulati provocano all’agricoltura; e i cacciatori, che hanno evidenziato le loro difficoltà a confrontarsi con alcune amministrazioni locali e a Roma sia con l’Ispra sia con il governo, hanno apprezzato le parole di Letta che si è detto disponibile a favorire il dialogo.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine ottobre 2021, in edicola.