Il fucile semiautomatico Beretta A300 Ultima in Italia

Il fucile semiautomatico Beretta A300 Ultima in Italia

Calibro 20 in due varianti differenti, dopo l’exploit in America il fucile semiautomatico Beretta A300 Ultima arriva anche in Italia.

Sarà disponibile in due versioni, nero con carcassa grigia anodizzata (1.203 euro) e camo RealTree Max-5 (1.229 euro), entrambe in calibro 20: dopo il lancio sul mercato americano nel giugno 2021 adesso il fucile semiautomatico Beretta A300 Ultima arriva finalmente in Italia.

La piattaforma base è l’A300, apprezzata per robustezza e affidabilità; Beretta ci ha introdotto nuovi accorgimenti a livello d’ergonomia, design, estetica e tecnologia. Si nota a prima vista l’andamento del profilo della carcassa, ribassato. Beretta ha poi maggiorato tiretto, sgancio otturatore e porta di caricamento; più o meno è stato fatto lo stesso sulla bindella, allargata a 7×7 millimetri e arricchita di mirino intermedio e mirino frontale in fibra ottica.

Quando progettò l’A300 Ultima Beretta decise d’inserirci di serie la tecnologia Kick-off: ispirata ai settori automotive e aeronautico, la presenza di dispositivi idraulici nel calcio riduce rinculo e impennamento fino al 60%. Come in tutti i semiautomatici Beretta la length of pull del calcio (presente il poggiaguancia Soft-Comb) è regolabile con l’impiego di distanziali acquistabili a parte; camerata 76 millimetri, la canna Mobilchoke misura 710 millimetri.

Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine novembre 2022, in edicola.