Le votazioni per gli Hunting video award, i premi per i migliori video di caccia del 2022, saranno aperte fino al 23 febbraio.
Ora resta da votare: s’è infatti completata la fase in cui la giuria doveva decidere quali sarebbero stati i quindici video di caccia, cinque per ciascuna categoria, chiamati a concorrere per gli Hunting video award 2022, i premi del concorso organizzato dalla Monocular; tra i partner c’è anche la Beretta che ha messo un palio una carabina Brx1 (aumentano i calibri a catalogo, lo sapevate?), un fucile Ultraleggero e una fornitura completa d’abbigliamento e accessori griffati.
Il giudizio è affidato al pubblico in due categorie, Hunting video (in finale lo spagnolo Gonzalo Palma, il finlandese Joonas Johasson, il canadese Pavel Francey, lo spagnolo Steffen Foullon e lo svizzero Tobias Western) e Hunting clip, dalla durata compresa tra i tredici secondi e il minuto e mezzo; qui concorrono tre danesi, Aske Rif Torbensen e Michael Guldager protagonisti di incontri ravvicinati e Ulrik Orsko, cacciatore di camosci con l’arco, l’inglese Sarah Hanson e lo svedese Lars Lee Petterson con un abbattimento in slow motion. Sui cinque video professionali, comunque già visibili sul sito ufficiale del concorso, s’esprimerà invece la giuria. Il voto online sarà consentito fino al 23 febbraio.
Le premiazioni si svolgeranno nel corso dell’Iwa, la fiera di Norimberga in programma dal 2 al 5 marzo; in quell’occasione il team della Monocular assegnerà il Community honour award al cacciatore che nell’ultimo anno ha avuto il maggior impatto positivo sulla comunità venatoria.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.