Hunting Show Sud, la fiera di caccia e di tiro dedicata all’Italia meridionale, andrà in scena sabato 6 e domenica 7 aprile al centro Il Tarì di Marcianise (CE).
Se anche, come si dice, difficile è non cominciare, ma ripetersi, Hunting Show Sud ha tutte le carte in regola per vincere la sfida. Manca poco all’apertura dei cancelli della fiera di caccia e di tiro sportivo, in programma al Tarì di Marcianise (CE) sabato 6 e domenica 7 aprile. L’evento è organizzato da Italian Exhibition Group, la società che firma Hit Show, ed è destinato a diventare punto di riferimento del settore nell’Italia meridionale.
La mostra mercato si dispiegherà lungo un’area espositiva di un ettaro e ospiterà più di cento diversi marchi. Saranno inoltre allestite 8 linee di tiro, così che i visitatori possano provare armi e munizioni direttamente sul campo. Ben 22 i fucili testabili, fanno sapere gli organizzatori, e linea apposita dedicata anche al cinghiale corrente.
Gli eventi in programma a Hunting Show Sud
Certo: mostra mercato, cinofilia, falconeria. Ma anche convegni e show. Spicca innanzitutto “Il futuro dei calendari venatori e la problematica dei key concept”, il convegno organizzato da Federcaccia sabato 6 aprile alle 14.30. Insieme ai dirigenti e ai tecnici Federcaccia, a partire dal presidente Gian Luca Dall’Olio e a Michele Sorrenti, responsabile ufficio avifauna migratoria, è annunciata una nutrita rappresentanza politica. Si attende infatti la presenza del senatore Fabio Di Micco (Movimento 5 Stelle) e dei deputati Gianluca Cantalamessa (Lega) e Giovanni Russo (5 Stelle).
E poi lo show: il recordman Raniero Testa ripeterà due volte al giorno una delle imprese di cui più si è parlato negli ultimi anni, colpire 13 piattelli con altrettanti colpi in un tempo ridottissimo.