#StudiaInPaceConFedercaccia è l’iniziativa finalizzata ad aiutare bambini e ragazzi in età scolare fuggiti dalla guerra in Ucraina.
Fondazione Una e Face si erano già attivate a marzo, ma la guerra in Ucraina prosegue ormai da più di 120 giorni e si aprono nuovi fronti sociali. La Federcaccia ha dunque deciso d’intervenire con una raccolta fondi finalizzata a finanziare l’acquisto di tablet per i profughi in età scolare ospitati in Italia; con questi strumenti sarà più facile connettersi con gli insegnanti ucraini e continuare a studiare in lingua madre, come stabilito dagli accordi internazionali.
Chi desidera contribuire può effettuare un bonifico all’Iban IT44U0100503309000000200567 o un versamento sul conto corrente 200567 intestati a Federazione italiana della caccia; insieme al nome e cognome del donatore o alla ragione sociale dell’associazione o dell’impresa, nella causale deve essere riportata la dicitura “donazione per istruzione bambini Ucraina”.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine luglio 2022, in edicola.