L’Accademia dei Georgofili organizza un convegno sulla riforma della politica agricola comune e la gestione della fauna selvatica; è possibile partecipare di persona o da remoto.
Chi ha modo è bene che intervenga di persona, la sede vale una visita di per sé: però chi l’11 novembre non riuscirà a raggiungere l’Accademia dei Georgofili potrà comunque seguire online il convegno sulla riforma della politica agricola comune e la gestione della fauna selvatica; è sufficiente iscriversi in anticipo, entro le 17 del 10 novembre. All’incontro (ore 14.30) parteciperà anche la Federcaccia, rappresentata da Michele Sorrenti (Ufficio studi e ricerche) e Michele Bottazzo.
Sono inoltre previsti gli interventi di Marco Apollonio (Università di Sassari); Ferdinando Albisinni (Università della Tuscia); Marco Olivi (Università Ca’ Foscari di Venezia); Nicola Lucifero, Enrico Marone e Francesco Sorbetti Guerri (Università di Firenze). La caccia, si legge nel comunicato di presentazione, può “acquisire un peso nella prospettiva di una gestione faunistica sostenibile” legata “al miglioramento degli habitat”.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine novembre 2021, in edicola.