Garmin Alpha 10K è un concentrato di tecnologia. Permette di monitorare il posizionamento del cane e di supportare l’addestratore grazie a programmi di allenamento facilmente configurabili.
Con un peso di soli 160 grammi, Garmin Alpha 10K è un concentrato di tecnologia. Consente sia di monitorare il posizionamento del cane, sia di supportare l’addestratore grazie a programmi di allenamento facilmente configurabili.
Dotato di un display monocromatico ad alto contrasto, lo strumento permette di controllare gli ausiliari con una frequenza di aggiornamento ogni cinque secondi. Se abbinato ai collari K5 e Kt 15, Alpha 10K è in grado di tracciare fino a 20 cani simultaneamente entro dieci chilometri di distanza.
Estremamente compatto, robusto e resistente, Garmin Alpha 10K è concepito per durare a lungo anche in ambienti particolarmente difficili. Prevede varie opzioni di stimolazione che permettono di personalizzare l’addestramento di ciascun ausiliare quando associato con un collare Kt 15; da qui è possibile anche inviare segnali acustici e vibrazioni per rapide correzioni ai singoli soggetti.
La durata della batteria consente fino a un’intera settimana di lavoro senza necessità di ricarica e l’alto grado di impermeabilità lo rendono un alleato ideale anche nelle giornate di pioggia intensa.
I cacciatori possono associare Alpha 10K all’applicazione Garmin Explore disponibile per smartphone, così da monitorare i cani in tempo reale su una mappa digitale, registrare i loro movimenti e altre numerose informazioni aggiuntive. L’app consente anche di conservare tutti i dati relativi a ogni uscita, così da poterli avere sottomano in qualunque momento, grazie a uno spazio di archiviazione praticamente illimitato.
È possibile associare Alpha 10K con altri dispositivi Garmin via connessione Ant+ per ampliarne ulteriormente le funzionalità. Prezzo: 449,99 euro.
Tutte le news su Attrezzature e prodotti sono su Caccia Magazine. Seguici anche in edicola e scopri i contenuti del nuovo numero di Beccacce che Passione.