La Federazione tiro all’aria aperta ha organizzato un circuito di gare per cacciatori: si comincia al sud.
Comincia in Basilicata, a Leonessa di Melfi (Pz), il circuito di gare di tiro per cacciatori organizzato dalla Federazione tiro all’aria aperta in collaborazione con Federcaccia, Libera Caccia, Arcicaccia ed Enalcaccia; l’appuntamento è per domenica 2 aprile (inizio ore 9; termine iscrizioni 15.30; pausa 13-15). La partecipazione è consentita a chi è iscritto alla Fitav o tesserato a un’associazione venatoria; l’iscrizione è gratuita, il servizio campo costa 20 euro.
Possono iscriversi come cacciatori tutti coloro che non hanno mai partecipato a gare o campionati di tiro, anche organizzati da altre federazioni; i primi dieci classificati di ogni categoria (oltre ai cacciatori gareggiano anche i tiratori, divisi per genere ed età) otterranno il diritto di qualificarsi alla finale della Coppa Italia di tiro combinato con la carabina.
Per i cacciatori saranno due le manche previste, una su quattro sagome a cento metri e una su sagoma mobile a cinquanta metri; per ogni sagoma si avranno a disposizione massimo cinque colpi e cinque minuti.
Chi avesse bisogno di informazioni ulteriori può contattare Alfonso D’Amato scrivendogli su Whatsapp al numero 339 2227138.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.