Gare di tiro per cacciatori: doppio appuntamento Fita

Gare di tiro per cacciatori doppio appuntamento Fita: cacciatore durante gara di tiro a volo

La Federazione di tiro all’aperto organizza due gare di tiro per cacciatori, a Chieti e a Vergato.

Dopo Melfi si risale l’Italia: tra fine maggio e metà giugno la Fita, Federazione di tiro all’aperto, ha organizzato due gare di tiro per i cacciatori (= coloro che non hanno mai partecipato da tiratori a gare o campionati di tiro, anche organizzati da altre federazioni sportive), per i quali sarà stilata una classifica a parte.

Si comincia il 28 maggio al Majella shooting di Pretoro (Ch) e si prosegue l’11 giugno al Tav Alto Reno di Vergato (Bo); i primi dieci classificati si qualificheranno per la finale della Coppa Italia di tiro combinato con la carabina. Alle gare possono partecipare (iscrizione gratuita entro la vigilia; 20 euro il servizio di campo) i tesserati alla Fitav o alle associazioni venatorie; l’inizio è fissato alle 8.

Per i cacciatori sono previste due manche, una su quattro sagome a cento metri da quattro posizioni e una su sagoma mobile a cinquanta metri (cinque colpi per ogni sagoma in massimo cinque minuti). Oltre che con coppe e medaglie, i primi tre classificati saranno premiati con prodotti enogastronomici; tra tutti i partecipanti saranno inoltre sorteggiate una carabina Browning calibro .308 Winchester e un supporto Contessa a sgancio rapido.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Alfonso D’Amato su Whatsapp (339 2227138 o 389 2493512) o inviandogli una e-mail all’indirizzo damatoalfonso@tiscali.it.

Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.