Dal 10 al 12 settembre è in programma il Game Fair, l’evento che riapre la stagione delle fiere di caccia.
È una delle cose che più ci sono mancate in quest’anno e mezzo faticosissimo: dal prossimo fine settimana Game Fair (Braccagni, 10-12 settembre) riavvia finalmente la stagione delle fiere di caccia. È vero, è un periodo insolito, a ridosso dell’apertura invece che a primavera; l’auspicio è che sia il segnale di una ripartenza autentica.
Saranno disponibili sette linee di tiro per provare le armi; la classica mostra mercato sarà affiancata da eventi dedicati alla cinofilia e da percorsi gastronomici a marchio Coldiretti. Intenso anche il calendario dei convegni e dei corsi di formazione, uno dei quali sarà dedicato al survival e al bushcraft; sabato 11 (ore 16) Federcaccia ha organizzato un incontro sul primo soccorso veterinario, affidato a Elisa Capresi. Caccia Magazine ed Editoriale C&C saranno presenti al Game Fair da venerdì.
Il biglietto d’ingresso è già acquistabile online (5 euro l’ingresso giornaliero, 6,50 euro l’abbonamento due giorni); gli iscritti alle associazioni hanno diritto alla riduzione di 3,50 euro. Venerdì 10 le donne non pagheranno l’ingresso; stessa agevolazione per i minori di 12 anni per tutto il fine settimana. Per entrare al Game Fair è necessaria la certificazione verde; chi non è vaccinato può effettuare il tampone rapido antigenico all’ingresso del quartiere. Il centro tamponi chiuderà alle 13.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio, i test di ottiche, armi e munizioni. E scopri i contenuti di Caccia Magazine settembre 2021, in edicola.