È stata annunciata la nuova versione dei fucili semiautomatici Winchester SX4. Si chiama Winchester SX4 Big Game Compo Smooth e si caratterizza per la lunghezza delle canne.
È una delle proposte di punta quando si parla di fucili semiautomatici. E Winchester ha deciso di prepararne un’altra versione. È stato annunciato qualche giorno fa l’SX4 Big Game Composite Smooth, nuova declinazione del Winchester SX4 con bascula in alluminio. La principale caratteristica di quest’arma calibro 12 è la canna liscia brunita, lunga appena 610 millimetri. L’obiettivo dichiarato del produttore è consentire un’adeguata maneggevolezza anche nei terreni più insidiosi. Da 4+1 colpi il caricatore, presenti strozzatori amovibili cilindrici e recoil pad per attutire il rinculo.
Di serie, la nuova linea di questi fucili semiautomatici sfrutta un mirino Truglo in fibra ottica. Sull’arma è installata anche una slitta Cantilever, idonea al montaggio di un cannocchiale. Il produttore suggerisce di provare quest’arma a canna liscia con le proprie munizioni slug Rack Master. I fucili semiautomatici Winchester SX4 Big Game Compo Smooth (peso totale 3.050 grammi) costano 998 euro. Winchester è un marchio distribuito da Browning.