Il Fox Knives Receiver appartiene alla linea Rifle del produttore maniaghese che è stata sviluppata per rispondere alla crescente domanda di coltelli da caccia classici e solidi, con una valida ergonomia.
Insieme con il Receiver, fanno parte della famiglia Rifle anche il Windage, l’Ejector e il Muzzle, ognuno con un profilo di lama diverso (c’è anche una lama specifica per la scuoiatura); con materiali di alta qualità e tecniche di produzione avanzate, ogni coltello della gamma offre prestazioni ottimali anche nelle condizioni più impegnative.
Il Fox Knives Receiver ha un profilo clip-point con un falso controfilo, ed è perfetto sia per la caccia che per le escursioni nel bushcraft.
Il manico può essere in G10 oppure in legno di ulivo; ergonomici e grippanti, assicurano una presa sicura e confortevole durante l’uso prolungato, mentre l’acciaio inossidabile della lama è il Becut con durezza di 56-58 Hrc. Per il porto c’è un ottimo fodero in cuoio, in abbinamento con un cordino da fissare al codolo della lama.
Il designer
Padre della linea Rifle di Fox Knives è Riccardo Gobbato, cresciuto nel mondo della coltelleria maniaghese come progettista tecnico, un lavoro che si è trasformato in passione e che, grazie al connubio tra conoscenze tecniche e amore per il design, lo ha portato a disegnare e progettare coltelli sotto lo pseudonimo di Raven Knives Design. Dal 2019 firma alcuni prodotti per Fox Knives.
Fox Knives Receiver
- Produttore: Fox Knives, Maniago (Pn)
- Modello: Receiver
- Designer: Raven Knives Design
- Materiale della lama: Acciaio inox Becut
- Durezza: Hrc 56-58
- Trattamento Superficiale Lama: Acid Stone Washed
- Materiale del manico: G10 arancione
- Viti: in acciaio inox
- Lunghezza della lama: 107 mm
- Spessore della lama: 4 mm
- Lunghezza totale: 228 mm
- Fodero: in cuoio
- Prezzo: 142 euro
Leggi altre news di Caccia Magazine sul mondo dei coltelli da caccia.