La sostenibilità ambientale è un valore: Fiocchi e Baschieri & Pellagri hanno sviluppato la Green Core, la borra per cartucce biodegradabile al 100%.
Ecosostenibile e comunque competitiva perché capace di sviluppare prestazioni analoghe a quelle dei materiali plastici: la Green Core, borra per cartucce biodegradabile, è l’ultima novità del gruppo Fiocchi – Baschieri & Pellagri. A guidare il progetto è stato infatti il dipartimento di sviluppo di B&P, in collaborazione con l’Università di Bologna (Centro interdipartimentale di ricerca industriale di meccanica avanzata e materiali) e il professor Maurizio Fiorini. «Il forte scambio di conoscenza fra il mondo dell’impresa e quello accademico» sottolinea Marco Manfredi, responsabile Ricerca e sviluppo di Baschieri & Pellagri, «è fondamentale per la competitività delle aziende e la crescita economica del territorio».
Fiocchi e Baschieri & Pellagri hanno testato a lungo la Green Core in diverse condizioni climatiche; si è lavorato in particolare su umidità e temperatura. Nei prossimi mesi Fiocchi e Baschieri & Pellagri presenteranno cartucce caricate con i nuovi borraggi.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.