Con la fine dello stato d’emergenza, che per Pierpaolo Sileri il governo non posticiperà, verrà meno la proroga del porto d’armi scaduto nell’ultimo biennio.
Col 31 marzo l’eccezione dovrebbe concludersi, è improbabile che la fine dello stato d’emergenza sarà rinviata. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri durante Metropolis, il podcast con video di Repubblica.
E dunque non dovrebbero esser previste ulteriori proroghe alla validità del porto d’armi originariamente in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022. I titoli di polizia scaduti in questo periodo coprono infatti il periodo che arriva al novantesimo giorno successivo alla fine dello stato d’emergenza; se davvero non ci saranno ulteriori proroghe, ci si fermerà al 29 giugno. È comunque utile muoversi per tempo, per evitare di rimanere imbottigliati nel prevedibile imbuto d’inizio estate.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.