Esplorare la natura: l’iniziativa di Ispra per il prossimo fine settimana

esplorare la natura: beccaccia vicino a una pozza
© Serkan Mutan

Il 21 settembre Ispra organizza un open day che permette di esplorare la natura intorno alla sede di Ozzano dell’Emilia (BO).

Si declina come un vero e proprio open day e permette di esplorare la natura al fianco di tecnici ed esperti. Sabato 21 settembre a Ozzano dell’Emilia (BO) Ispra organizza infatti “Sempre caro mi fu l’ambiente intero”, evento destinato a far conoscere al pubblico il mondo della ricerca sull’ambiente e la biodiversità. L’iniziativa si declina in tre passaggi: colazione con l’esperto, visite guidate, laboratori e attività ludico-didattiche.

Al centro della colazione con l’esperto (9.30 – 10.30) ci saranno migratoria, veterinaria, genetica e appunti sulla conservazione delle specie. L’intervallo tra le 10.30 e le 12.30 sarà il cuore della mattinata. Sarà infatti possibile osservare la collezione zoologia, la biblioteca scientifica e il laboratorio di genetica della conservazione ed esplorare la natura che circonda la sede. Nell’ultima mezz’ora sono infine in programma attività ludico-didattiche e laboratori di riconoscimento tracce per i bambini. Per partecipare all’open day di Ispra è necessario prenotarsi online. Per ulteriori informazioni scrivere a ozzano@isprambiente.gov.it.