Gli organizzatori di Eos Show 2024 hanno ufficializzato il numero provvisorio degli espositori a cinque settimane dal weekend che s’aprirà sabato 17 febbraio.
A poco più d’un mese dall’apertura dei cancelli se ne sono già accreditati 56 nuovi: al momento sono dunque 290, 37 dei quali stranieri, gli espositori ufficialmente presenti a Eos Show 2024, la fiera della caccia e delle armi in programma a Veronafiere dal 17 al 19 febbraio. Saranno tre (10-11-12) i padiglioni interessati.
Come già nelle edizioni passate anche nel 2024 la giunta regionale del Veneto ha attribuito a Eos la qualifica di fiera di rilevanza internazionale, riconosciuta a chi esprime un numero elevato d’espositori e visitatori da Paesi stranieri.
Non è un semplice riconoscimento formale: gli organizzatori ricordano che, tra le politiche di sostegno ai processi d’internazionalizzazione delle imprese, le camere di commercio (ma anche le associazioni di categoria o alcuni enti pubblici territoriali) concedono contributi specifici a chi partecipa alle fiere di questa tipologia.
La pesca a Eos 2024
Ed è bene ricordarsi che oltre che di caccia e armi Eos 2024 sarà anche la fiera della pesca (oltre 70 i marchi presenti), in particolare della pesca a mosca. Per il primo anno parteciperà l’Italian bamboo rodmakers association-Ibra, associazione che si propone di diffondere l’arte della costruzione delle canne da pesca in bambù. Nel corso di The Italian Fly tying show s’assisterà inoltre alla costruzione d’esche artigianali.
I biglietti per Eos 2024 sono da tempo in vendita sul sito ufficiale, dov’è attivo anche un servizio di chat istantanea.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.