In vista delle elezioni europee, Face accende i riflettori sul proprio manifesto lanciando l’hashtag #Vote4Hunting.
Non con una dichiarazione di voto, perché non è elegante e non sarebbe il caso; ma per le prossime elezioni europee Face scende comunque in pista e lancia l’hashtag #Vote4Hunting. Con un duplice obiettivo: diffondere il proprio manifesto, incoraggiare i candidati a firmarlo. E, indirettamente, far capire ai cacciatori quali siano le diverse sensibilità nel panorama politico.
Face considera l’appuntamento del 26 maggio cruciale per 7 milioni di cacciatori europei. Le decisioni prese a Bruxelles nei prossimi cinque anni, notano le associazioni venatorie riunite, avranno un impatto decisivo sull’ambiente e la gestione del territorio. Ecco perché è fondamentale che i cacciatori si facciano sentire.
L’iniziativa di Face ha già fatto presa in quattro Paesi europei. Dopo la pubblicazione del suo manifesto per le elezioni europee, Deutscher Jagdverband, Federation for Hunting & Conservation – Malta, Real Federación Española de Caza e cabina di regia del mondo venatorio si sono rese protagoniste di un’iniziativa simile. I cacciatori spagnoli avevano addirittura già tirato fuori un hashtag, #LaCazaTambiénVota, anche la caccia vota, che verosimilmente affiancheranno a quello internazionale.