L’Arcicaccia ha intenzione di compilare l’elenco dei cacciatori di selezione attivi in Italia.
Perché la gestione faunistica possa essere efficace è fondamentale sapere su quante forze si possa contare: l’Arcicaccia ha così deciso di compilare un elenco dei cacciatori di selezione attivi in Italia; il censimento riguarderà chi, iscritto all’Arcicaccia o tesserato per altre associazioni, abbia seguito i corsi di formazione e superato l’esame d’abilitazione. Al momento sarà Gabriele Sperandio, presidente dell’Arcicaccia Marche (arcicaccia.marche@gmail.com, telefono 349 6306656) a raccogliere i dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e-mail e numero di telefono del cacciatore di selezione); lo affiancherà Osvaldo Veneziano. C’è da capire se nelle prossime settimane l’Arcicaccia attiverà un indirizzo e-mail dedicato.
Una volta completato, il registro sarà utile anche per organizzare incontri sul territorio. Se ne parlerà di sicuro nel consiglio nazionale in programma il 4 giugno, data nella quale sarà ufficializzata anche la costituzione del comitato scientifico.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine giugno 2022, in edicola.