La tecnologia compie continui passi avanti permettendo ai produttori più dinamici di implementare nei loro prodotti nuove caratteristiche. E’ il caso di Sightmark che, forte della sua competenza ottica ed elettronica, sta arricchendo la sua gamma di ottiche a punto rosso di una funzionalità particolarmente interessante.
Il suo catalogo si arricchisce infatti di una serie di nuovi prodotti alimentati da un discreto pannello solare posto sullo chassis. I due che vengono presentati quest’anno sono i modelli Volta ed Element Mini Solar, che presentiamo in questa occasione. L’Element si presenta come un punto rosso a tubo fornito di aggancio tipo Picatinny. Dispone di un sistema ottico senza ingrandimenti e di un obiettivo da 28 mm. Le regolazioni del punto d’impatto sono garantite da due registri micrometrici, attivabili utilizzando opportuni recessi realizzati sui coperchietti di chiusura.
Le novità sono due
L’elettronica si basa sul sistema misto Dual Power, che permette all’utilizzatore di illuminare un punto rosso del diametro di 3 Moa sfruttando l’energia immagazzinata da una batteria tipo CR2023 in contemporanea o in alternativa a quella prodotta dal pannello solare. L’intensità dell’illuminazione è automatica grazie al Light Management System o regolabile manualmente mediante due pulsanti posti sulla destra dell’ottica.
Il funzionamento dell’Element Mini Solar è intuitivo e non richiede particolari sforzi intellettuali. Il suo impiego spazia dalla caccia in battuta al tiro sportivo con fucili d’impostazione tattica. La distribuzione è garantita da Canicom.
Puoi leggere tutte notizie sulle ottiche da caccia da questo link.