Eleganza a tavola con i coltelli da bistecca di Pecos

Eleganza a tavola con i coltelli da bistecca di Pecos

Pecos, coltelleria con sede a Maniago (Pn), presenta un esclusivo set di coltelli con lama in acciaio damasco, perfetti per affrontare la carne di selvaggina a tavola.

Pecos, ditta artigianale nata nel 1940 a Maniago, ha creato un set composto da sei coltelli da bistecca impiegando l’acciaio damasco che conferisce loro eleganza e ricercatezza estreme.

coltelli pecos da bistecca in damascoL’idea nasce dall’unione dell’esperienza e del desiderio d’innovazione. Infatti, ogni confezione contiene una descrizione del prodotto che recita: “Fin dai tempi antichi il damasco è simbolo di fusione e, come per la produzione del pregiato acciaio, anche per la realizzazione di questa serie unica di coltelli si è partiti da una fusione.

La fusione di due esperienze, di due generazioni: la tradizione coltellinaia di Lucio da oltre mezzo secolo e l’ormai consolidato spirito di innovazione di Andrea, insieme a materiali pregiati come il damasco DS93X Bjorkman Twist e le coppie di corno di montone selezionate per avere la giusta trasparenza, danno vita a questi sei pezzi di artigianato maniaghese, tanto unici quanto rari”. All’interno del manico, leggendo in trasparenza attraverso le guancette, si trova il nome del produttore.

Damasco per la lama

L’acciaio damasco DS93X Bjorkmans Twist è ottenuto dalla lavorazione e fusione di Pmc27 e Rwl 34 sinterizzato da polveri; vanta un’ottima inossidabilità, grande capacità di taglio e di tenuta del filo: è dunque perfetta per un utilizzo a tavola.

L’unica accortezza richiesta è il lavaggio a mano con un minimo di attenzione, evitando assolutamente la lavastoviglie.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.