Sky Caccia 235 dedica la prima serata dei lunedì di luglio a 5 diversi documentari sulla fauna.
5 i lunedì di luglio, 5 i documentari sulla fauna, inediti e in prima visione, in programma: nel cuore dell’estate Sky Caccia 235 dà vita a Serata Doc, l’appuntamento che si dispiegherà per tutto il mese (ore 22).
Il 1° luglio va in onda Stars & Stripes, dedicato ad analizzare, e spiegare, le differenze tra piccoli e adulti di una stessa specie. Centrale l’approfondimento sulla somatolisi, ossia la mimetizzazione contro i predatori.
L’8 luglio si vola invece al di là del confine con Engadin – Switzerland’s Wilderness, la storia della prima riserva naturale delle Alpi. Dopo 100 anni dalla sua fondazione vi prosperano stambecco, gipeto, lince, lupo e orso.
Gli episodi centrali, 15 e 22 luglio, sono dedicati all’alta montagna, tra la Piccola Siberia austriaca (High life and low temperatures) e le Dolomiti (The Dolomites). Le telecamere si soffermeranno sulla fauna alpina che vive in queste zone.
Si chiude sempre ad alta quota: il 29 luglio andrà in onda Gentle Giants, il documentario dedicato alle foreste vergini e alle temperature gelide del monte Ötscher.