Confederazione Cacciatori Toscani, Club italiano del colombaccio e Cedaf organizzano un corso per giudice di richiami vivi.
La caccia al colombaccio non può fare a meno dei richiami vivi. E il loro utilizzo si è ormai diffuso anche al di fuori della pratica strettamente venatoria, dato il crescente numero di gare che coinvolgono gli appassionati. Chi vuole diventare giudice di una gara di richiami vivi adesso ha a disposizione un’opportunità in più. Confederazione Cacciatori Toscani, Club italiano del colombaccio e Cedaf organizzano infatti un corso di 6 ore dedicato al tema. Gli incontri si svolgeranno a Firenze venerdì 5 (ore 15 – 18) e sabato 13 aprile (ore 10 – 13). Sotto la lente il regolamento delle gare, le modalità di valutazione delle prove e un cospicuo approfondimento sulle razze utilizzate come richiami vivi.
Annunciati tra i relatori Silvestro Picchi, Pietro Ceppatelli, Giordano Tognarelli, Franco Gori, Luca Bececco del Progetto Migratoria e ancora Franco Corrias (Istituto zooprofilattico di Lazio e Toscana), Massimiliano Terraveglia, Gino Pagni e Nico Bernini. L’iscrizione al corso costa 25 euro. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 055 2657446 o 339 3509021 o scrivere una e-mail a confcacciatoritoscani@gmail.com o clubdelcolombaccio@gmail.com.