Diotto Performance è il nome della linea di abbigliamento tecnico da caccia e per le attività outdoor firmata dalla ditta di Maser. Capi per uomo e per donna rigorosamente made in Italy, nel segno di una tradizione tutelata.
Diotto Performance è già la scelta di molti cacciatori che utilizzano l’abbigliamento da caccia della nota ditta di Maser. Diotto, infatti, è un brand affermato e la qualità rigorosamente made in Italy dei suoi prodotti è un dato di fatto. Ma questo per la famiglia Quagliotto, che ha fondato il calzaturificio e che ne è saldamente alla guida, non era abbastanza. E così, grazie in primis all’intuizione e alla volontà della giovane imprenditrice di famiglia, Anna, ha preso vita la linea di abbigliamento tecnico per la caccia e l’outdoor.
Anna Quagliotto non ha certo improvvisato nulla. Da tempo infatti, lavorava per la realizzazione di questa idea che meno di due anni fa ha visto concretamente la luce. E ha scelto un nome altamente qualificato per sviluppare la linea Performance. Paolo Bordin ha infatti una lunga esperienza nel settore. Prima come imprenditore e poi come sviluppatore prodotto in note e apprezzate aziende che firmano abbigliamento tecnico per varie attività outdoor.
E la volitiva Anna ha coinvolto anche tester specializzati per verificare ogni dettaglio (operatori del soccorso alpino, cacciatori di riconosciuta esperienza, influencer). Perché i capi Diotto devono accompagnare chi li indossa garantendo comfort, protezione e facilità di movimenti in ogni contesto naturale.
Diotto Performance: abbigliamento made in Italy
Performance definisce una gamma completa di prodotti declinati in materiali diversi adatti ad ambienti e temperature differenti, e disegnati con ergonomie specifiche per il corpo dell’uomo e della donna. Giacche, gilet, pantaloni, pile e camicie, realizzati attraverso un processo produttivo interamente made in Italy, sono confezionati con tessuti d’eccellenza quali Schoeller, Getzner, Kevlar e Softshell.
L’utilizzo di materiali diversi è fondamentale per permettere ai cacciatori di scegliere il capo giusto per il tipo di caccia che devono affrontare. E se lo Schoeller è oramai una certezza per chi frequenta la montagna, il Getzner – idrorepellente, traspirante, elastico e più leggero e resistente dello Schoeller (contiene un’alta percentuale di cordura) – è la scelta Diotto per chi pratica la caccia vagante. Già pronta anche la gamma in Loden (con rinforzi in Kevlar dove servono e membrana impermeabile e traspirante) ed è stato testato un nuovo tessuto per una serie di capi ancora più resistenti dedicati a chi pratica la caccia al cinghiale e in generale nel bosco con vegetazione fitta e spinosa.
Proposte per tutti i tipi di caccia
«Presto sarà attivo il nostro store on line» precisa Anna Quagliotto. «Al momento chi desidera acquistare un capo Performance è sufficiente che ci invii una email o che ci contatti attraverso il nostro sito; prontamente provvediamo a definire i dettagli della spedizione. Ovviamente tutti sono i benvenuti in azienda».
Sia i modelli della linea uomo sia quelli della linea donna sono declinati nei diversi materiali selezionati e sono disponibili anche nella versione High visibility. I capi Diotto si completano di fodere termiche a garanzia di un’adeguata temperatura corporea (in qualsiasi ambiente e situazione) e di massima traspirabilità, oltre che di tecnologie per un’ottima protezione dall’acqua e per un’asciugatura rapida. Tutto, lo ribadiamo, nel segno del made in Italy.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.