Il nuovo Diotto Beccaccia Pro è l’evoluzione del già apprezzatissimo modello Beccaccia prodotto dal calzaturificio di Maser.
È particolarmente interessante per i beccacciai il nuovo Diotto Beccaccia Pro, una delle new entry del 2024 nel ricco catalogo del calzaturificio di Maser, che propone prodotti di alta qualità e rigorosamente made in Italy.
La versione 2.0 del modello Beccaccia ha tomaia in pelle naturale idrorepellente, realizzata in un solo taglio; il rivestimento poliuretanico anti abrasione è completato da un fascione in gomma per attutire gli urti esterni.
Lo scarpone si caratterizza per il collarino in Kevlar rifinito con apposite cuciture per permettere una maggiore flessibilità e offrire, allo stesso tempo, un ottimo sostegno alle caviglie. La calzina interna è in tessuto WindTex per garantire impermeabilità e traspirabilità.
Rispetto al modello Beccaccia è stato aggiunto anche un inserto alta visibilità nella suola che riprende il colore arancione dei lacci e delle carrucole.
La minuteria è in ottone antiruggine, con carrucole color arancione che favoriscono lo scorrimento dei lacci (anch’essi arancioni), offrendo un fitting più preciso.
La suola Vibram Fourà, con intersuola in materiale microporoso, conferisce leggerezza e versatilità e le speciali scolpiture autopulenti e antiscivolo offrono un’ottima aderenza su qualsiasi tipo di terreno.
Per le sue caratteristiche tecniche il Beccaccia Pro è particolarmente performante per affrontare boschi e terreni anche bagnati.
Diotto Beccaccia Pro: la scheda tecnica
- Tomaia: collare in Kevlar, pelle naturale lavorata al poliuretano, effetto ruvido (spessore 2,6-2,8 mm), taglio unico antigraffio
- Protezione tomaia: fascione laterale in gomma
- Fodera interna: Windtex Pro
- Minuteria: carrucole in ottone antiruggine colore arancio
- Intersuola: Eva microporosa
- Suola: Vibram Fourà
- Rigidità suola: media
- Peso: 700 grammi
- Altezza: 19,5 cm
- Tecnologie: Vibram, Windtex
- Numeri: dal 37 al 47
- Consigliato per: caccia in bosco e collina, caccia in Montagna, caccia in pianura, ricerca funghi e tartufi, trekking e backpacking
Acquistabile online qui dove è indicato anche il prezzo.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine e seguici anche sulla pagina Facebook di Beccacce che Passione.