Oggi e domani la commissione Giustizia della Camera tornerà a votare gli emendamenti con cui le forze politiche intendono modificare l’impianto del ddl Brambilla sul maltrattamento animale.
Approvato l’emendamento che ne circoscrive l’ambito d’applicazione al di fuori dei settori regolati da leggi speciali (caccia, pesca, allevamento, trasporto, macellazione, sperimentazione scientifica, attività circense), nel pomeriggio di oggi la commissione Giustizia della Camera tornerà ad affrontare il ddl sul maltrattamento animale proposto dall’ex ministra Michela Vittoria Brambilla. Si comincia alle 14.30, dopo mezz’ora dedicata alla delega al governo sulla prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.
Alla discussione l’ordine del giorno affianca il voto degli emendamenti; identico il programma per domani, quando la commissione si riunirà alla fine della seduta dell’assemblea.
In attesa del parere dettagliato del governo, l’ufficio di presidenza della commissione Agricoltura non ha invece ancora calendarizzato il seguito della discussione del ddl con cui il deputato leghista Francesco Bruzzone intende ritoccare alcune parti della 157/92, la legge quadro sulla caccia.
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.