La Città metropolitana di Firenze dà seguito all’ordinanza della Regione che autorizza gli interventi per contenere i danni da ungulati.
Oltre che sul tessuto economico complessivo, l’emergenza sanitaria rischia di lasciare effetti pesanti anche sulle coltivazioni agricole: nelle ultime settimane è stato difficile limitare i danni da ungulati. Autorizzata dalla delibera regionale, la Città metropolitana di Firenze ha riattivato 376 abbattimenti e 12 catture precedentemente sospese. A quanto si apprende, l’amministrazione ha preso in carico le richieste di intervento giunte attraverso il portale dedicato e sta lavorando sulle altre.
La Città metropolitana di Firenze fa inoltre sapere che a breve organizzerà l’incontro (in videoconferenza?) richiesto da associazioni venatorie e ambientaliste che ritengono opportuna qualche modifica al regolamento sulla vigilanza venatoria.
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato. E non perdere il numero di maggio, in edicola da questi giorni.