Scarponi per la caccia vagante in pianura e in collina, l’addestramento cani e la cinofilia venatoria, i Crispi Valdres Pro Gtx si caratterizzano per performance e comfort.
Si possono indossare per ore (anzi: per giorni) senza neppure ricordarsi che in natura esiste una cosa sgradevolissima che si chiama vescica: sono i Valdres Pro Gtx, la cui leggerezza e forma anatomica consentono di definirli come scarponi utilissimi sia per la caccia vagante in pianura e in collina sia per l’addestramento cani e la cinofilia venatoria.
A tanti ricorderanno i Valdres Gtx, tra i modelli più noti della linea High visibility; in confronto al capostipite, rispetto al quale rinunciano agli inserti in alta visibilità, potenziano ulteriormente performance e comfort. La tomaia è interamente realizzata in pelle nabuk ingrassato idrorepellente che avvolge naturalmente il piede nella sua forma anatomica; ne derivano controllo totale ed elevata sensibilità durante la camminata. A sostegno interviene la tecnologia Crispi Thermo wire tech, utile ad aumentare stabilità e protezione del piede. Anche sui terreni più difficili tenuta e frenata non sono a rischio: è merito dell’intersuola in poliuretano a bidensità e alla particolare superficie prismatica del leggerissimo battistrada Vibram.
Disponibili nelle taglie 36-47 (48 su richiesta), i Crispi Valdres Pro Gtx (peso medio 650 grammi) costano 274,90 euro.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.