Lo scarpone da caccia Crispi Nevada Legend Efx Gtx si caratterizza per l’intersuola Efx a flessione progressiva e il battistrada Full control.
Dipende tutto dall’appoggio: ecco perché nella costruzione del suo scarpone da caccia Nevada Legend Efx Gtx la Crispi ha lavorato tantissimo sull’intersuola (è la Crispi Efx a flessione progressiva, che migliora la postura del corpo e potenzia l’ammortizzazione) e sul battistrada Full control, sviluppato in partnership con la Vibram; ne risultano grande grip ed elevato controllo in ogni fase della camminata, dalla trazione in salita alla frenata in discesa.
Sono solo alcune delle ragioni per cui questo scarpone si rende particolarmente efficace per le uscite di caccia più impegnative e intense, dalla pianura alla media montagna, anche su terreni misti e irregolari e su lunghe distanze, per più giorni.
A una tecnologia elevata s’abbina l’estetica tradizionale, tipica della collezione Hunting spirit; la tomaia è realizzata in pelle nabuk idrorepellente accoppiata (tecnologia Crispi Dual tech lining) alla membrana GoreTex Insulated, che s’adatta al piede in modo naturale. Questa costruzione garantisce protezione e isolamento termico anche nei climi più freddi.
Disponibile nelle taglie 36-47 (ma su richiesta si può arrivare fino a 50) a 324 euro, il Crispi Nevada Legend Efx Gtx (800 grammi) si completa con sottopiede a struttura differenziata, soletta estraibile Crispi Air mesh con feltro e carboni attivi e bordo di protezione in gomma.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.