Una calzatura outdoor che integra di vantaggi di uno scarpone e quelli di uno stivale tradizionale. Scarponcino interno con tomaia in pelle per un comfort migliorato e un perfetto grip, accoppiato a una ghetta termosaldata per offrire totale impermeabilità.
Lo scarpone Crispi Highland Hp rappresenta la perfetta sintesi tra i vantaggi offerti da uno scarpone tradizionale e quelli di uno stivale alto in gomma. La tenuta è quella di uno scarponcino, in grado di offrire massimo comfort e stabilità per la caviglia, mentre la protezione nei confronti degli agenti atmosferici e del fango è quella tipica di uno stivale. Gli Highland integrano uno scarponcino interno, realizzato in pelle idrorepellente, con una ghetta esterna termosaldata composta da Cordura e tessuto ad alta tenacità Crispi High resistance tech. La scarpa interna è dotata di sistema di allacciatura Fast lock, che consente una regolazione precisa e rapida anche quando si indossano i guanti. La fodera interna è doppia e impermeabile, per garantire una protezione totale da pioggia, neve e fango.
Il sottopiede è caratterizzato da una struttura differenziata, mentre il battistrada Megagrip di Vibram, con intersuola ammortizzante in microporo, garantisce allo stesso tempo una perfetta tenuta si qualsiasi tipo di fondo e il massimo comfort durante la camminata. La soletta interna Crispi Air mesh, con feltro e carboni attivi, offre ottima traspirabilità e un’azione antisudore e antiodore grazie alla speciale struttura 3D.
Le misure disponibili vanno dal 38 al 47, mentre il peso per un solo stivale è di 980 grammi, circa. I Crispi Highland Hp costano 350 euro.
Tutte le news su Attrezzature e prodotti sono su Caccia Magazine. Seguici anche in edicola.