La rivoluzione degli scarponi da caccia di Crispi si spinge sempre più avanti e, dopo il successo dei Futura Cx Gtx, è giunto il momento di un ampliamento della gamma con i nuovi Futura Nxt Gtx. La parte inferiore dello scarpone è ripresa dal modello Cx, ma nella parte alta è stata integrata una ghetta realizzata in tessuto Crispi High resistance tech, che offre massima protezione anche nei confronti delle abrasioni.
I Futura Nxt Gtx sono pensati per un impiego in pianura, collina, fino alla media montagna grazie alla calzata avvolgente e precisa, garantita dalla doppia allacciatura che abbina il sistema Fast-lock nella parte inferiore e il sistema millimetrico Crispi Go fit system nella parte alta.
Si tratta di scarponi dedicati alla caccia in ambienti umidi, grazie alla membrana Goretex footwear product che interessa tutta la calzatura, rendendola impermeabile praticamente fino al ginocchio. La suola è la Vibram Megagrip, che grazie al suo particolare disegno, insieme con l’intersuola Efx system, offre il massimo controllo anche sui terreni più impegnativi.